Per un corretto utilizzo dei nostri servizi ed un consapevole acquisto, siamo tenuti ad informarti adeguatamente riguardo termini e condizioni d'uso sui nostri siti:

  • www.jakutoys.com
  • store.jakutoys.com
  • fumetteria.jakutoys.com

Ordini e acquisti sui nostri Siti

Per effettuare un ordine sui nostri siti, sono richiesti pochi requisiti: è necessario avere almeno 16 anni, occorre un indirizzo e-mail valido ed è preferibile impostare il browser in modo che siano accettati sia i cookie che i pop-up per poter utilizzare tutte le funzionalità del sito. Effettuare un ordine è facile:
  1. Trova il/i prodotto/i che desideri
  2. Aggiungilo/i al carrello
  3. Procedi al checkout
  4. Seleziona le opzioni di consegna e pagamento
  5. Controlla ed invia l’ordine
  6. Ricevi una conferma dell’ordine on-line
  7. Procedi al pagamento
  8. Attendi il tuo ordine! :)
Dopo l’invio dell’ordine, è possibile che siano eseguiti alcuni controlli sullo stesso prima che venga evaso. Questi controlli possono includere la verifica dell’indirizzo, dell’eventuale morosità ed un controllo anti-frode. Questi controlli saranno utili per filtrare operazioni insolite e sospette che, se si riveleranno tali, saranno oggetto di indagine e se necessario perseguite per vie legali.

Ci riserviamo il diritto di non accettare l’ordine o di annullare l’acquisto, anche dopo la conferma automatica, nei rari casi in cui:
  • il prodotto non sia disponibile o non è arrivato in magazzino (ogni pagamento verrà rimborsato);
  • i dati dell’utente non siano corretti o verificabili;
  • il bonifico bancario non sia stato ricevuto entro i 7 giorni di calendario successivi all’accettazione del tuo ordine;
  • abbiamo motivo di credere che tu abbia meno di 16 anni;
  • ci sia stato un errore nella trascrizione del prezzo della merce;
  • non possiamo consegnare la merce all’indirizzo da te fornito.
Inviando l’ordine, accetti le condizioni sopra esposte.

Pagamenti

Non accettiamo metodi di pagamento diversi da quelli qui menzionati. Si prega di non cercare di pagare con modalità diverse da quelle specificate. In caso contrario, non saremo responsabili per la perdita del pagamento o per qualsiasi altro danno derivante da tale azione.

Paypal

Per garantire la massima sicurezza nella transazione, la gestione del pagamento tramite Paypal viene effettuata sul sito dello stesso. Quando selezioni Paypal come metodo di pagamento, verrai quindi reindirizzatio al sito di Paypal tramite una connessione sicura.

Bonifico Bancario

Quando selezioni Bonifico bancario come metodo di pagamento, ti verranno comunicati gli estremi per effettuare il bonifico bancario solo al completamento dei tuoi acquisti dopo il checkout.

Contrassegno

Infine è possibile pagare in contrassegno, ovvero si dovrà saldare direttamente al corriere espresso SDA al ricevimento del pacco presso l’indirizzo da te indicato, sia tramite contanti che assegno. Ti ricordiamo che il pagamento in contrassegno prevede un costo aggiuntivo di €5,00.

Spedizioni

Per le nostre spedizioni in tutta Italia ci affidiamo al Corriere Espresso SDA, sempre puntuale sia nel ritiro che nella consegna, e pronto, con vari servizi accessori quali contrassegno o consegna di sabato, ad accontentare noi e i nostri clienti.
Le Spedizioni vengono recapitate in 24h in tutta Italia e in 48h per le destinazioni di Calabria, Sicilia e Sardegna.

Al momento della consegna ti preghiamo di controllare il packaging al fine di segnalare eventuali danni. Se ti sembra che i prodotti abbiano subito danni durante il trasporto, ti invitiamo a non accettare la consegna. Ti rimborseremo il prezzo di acquisto e di spedizione non appena il magazzino avrà registrato la restituzione della merce danneggiata. Si ricorda che i prodotti vanno ispezionati entro un ragionevole lasso di tempo dalla loro ricezione. Si riterranno accettati i prodotti se non riceviamo comunicazioni entro 7 gg dalla ricezione.

Evasione degli ordini

L’evasione degli ordini effettuati è soggetta a disponibilità. Cerchiamo di garantire sempre che tutti gli articoli messi in vendita siano disponibili, tuttavia ci riserviamo il diritto di non accettare ordini o di annullarli, ma in tal caso ti informeremo subito per e-mail ed eventuali pagamenti già effettuati ti saranno rimborsati.
Se hai pagato con Paypal, l’ordine viene preparato per essere evaso entro 24/48h dal nostro magazzino. Se hai pagato tramite bonifico bancario, spediremo il tuo ordine dopo aver ricevuto il pagamento. (ricorda che, a seconda dell'istituto bancario, possono passare diversi giorni lavorativi prima di ricevere il trasferimento). Nel caso non ricevessimo il tuo pagamento entro 7 giorni dopo aver effettuato l’ordine, il tuo acquisto verrà cancellato. Nel caso di pagamenti effettuati il venerdì, la spedizione verrà effettuata il martedì successivo.

Prezzi e costi

I prezzi dei prodotti mostrati sul sito sono in linea con quelli di mercato. L'Imposta sul Valore Aggiunto (IVA) è inclusa. I prezzi dei prodotti visualizzati nel sito possono essere soggetti a modifiche. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi senza preavviso. Anche se il sito è realizzato con cura, è possibile che le informazioni sui prezzi contengano errori. Non siamo vincolati dalla nostra offerta e ci riserviamo il diritto di annullare l’acquisto in caso di errori di questo tipo.
I costi di spedizione vengono applicati a ciascun ordine effettuato. Le tariffe di spedizione sono fisse fino ad una certa dimensione, oltre le quali variano a seconda dell’entità dell’ordine in oggetto.

Cancellazioni e resi

E’ possibile cancellare qualsiasi ordine gratuitamente a condizione che non sia stato ancora spedito.
Se hai effettuato un ordine e desideri cancellarlo, controlla prima di tutto lo stato del tuo ordine, se risulta “In sospeso” o “In attesa”, contattaci al più presto, dovremmo ancora essere in grado di annullare il tuo ordine.
Qualora non sia più possibile annullare l’ordine, i prodotti ti verranno spediti e potrai rifiutarli al momento della consegna. I prodotti ci saranno restituiti e tu sarai rimborsato solo del prezzo della merce, non della spedizione.

Hai diritto a restituire i prodotti se al momento della consegna questi risultassero difettosi o non conformi a quanto ordinato. Hai 7 gg di tempo dal momento in cui il difetto è rilevato per comunicarcelo e restituire i prodotti.
In caso di restituzione della merce perché difettosa o non conforme, ci faremo carico dei costi di spedizione.
Sono fatti salvi i diritti a te riconosciuti dalla legge.

Se per qualsiasi altro motivo non dovessi essere soddisfatto dei prodotti ordinati, puoi restituirli entro 20 giorni dalla data di consegna, senza dover offrire giustificazione, fermo restando che:
  • i prodotti non siano stati usati, lavati, provati, indossati o letti (nel caso di fumetti);
  • il prodotto sia contenuto nella confezione originale(se la confezione è aperta anche con cautela non verrà considerata tale) e non danneggiata;
  • il prodotto abbia tutte le parti che le compongono
Nel caso di restituzione dell’ordine senza una motivazione che dia diritto al rimborso, i costi di spedizione saranno a carico dell’utente.

I rimborsi verranno effettuati nella modalità di pagamento scelta al momento dell’ordine. Se hai pagato con bonifico bancario, dovrai fornire le tue coordinate bancarie al servizio clienti tramite. Il rimborso avverrà direttamente sul tuo conto. Riceverai il rimborso solo dopo la ricezione in magazzino del prodotto.

ODR Online Dispute Resolution

ODR è l’acronimo anglosassone per Risoluzione Online delle Controversie (Online Dispute Resolution). E' una piattaforma a disposizione di tutti i cittadini europei per la risoluzione delle controversie tra consumatori e commercianti riguardanti contratti di acquisto o di fornitura di servizi effettuati online. La nascita di questa piattaforma è dovuta in particolare all’art 4 del Regolamento 524/2013/EU, che evidenzia la necessità di trovare “mezzi facili, efficaci, rapidi e a basso costo per risolvere le controversie derivanti dalla vendita di beni o dalla fornitura di servizi in tutta l’Unione” perchè, continua: “rappresenta un ostacolo nel mercato interno che mina la fiducia dei consumatori e dei professionisti negli acquisti e nelle vendite a livello transfrontaliero.”
Il link è il seguente: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT

Responsabilità

Non siamo responsabili per eventuali danni subiti da terzi in seguito all’utilizzo dei nostri prodotti. Non siamo responsabili per eventuali danni subiti dall’utente in seguito all’utilizzo scorretto dei nostri prodotti.
Non siamo responsabili per eventuali danni derivanti da informazioni scorrette presenti sul sito.

Le presenti condizioni generali e tutte le controversie che sorgano in relazione alle stesse, inclusa la loro validità, saranno disciplinate dalla legge italiana.

Jaku Toys® è un marchio registrato, pertanto non è consentito l’uso o la riproduzione in quanto ciò potrebbe costituire una violazione dei diritti dei titolari. E’ vietata la copia elettronica e la stampa su supporto cartaceo di parti del sito, eccetto quanto necessario per effettuare l’ordine. Non è consentito alcun altro uso delle informazioni, dei contenuti e dei materiali riportati nel sito.


Per qualsiasi chiarimento sulla presente Informativa: info@jakutoys.com
Aggiornamento: venerdì 25 marzo 2016. In fase di ulteriore revisione.

2016 - Jaku Toys Privacy Policy